Protocollo anti-Covid

All'interno di questa sezione dedicata, saranno inserite tutte le comunicazioni e le iniziative atte a contrastare il diffondersi del virus SARS-COV-2.

A tal proposito, si ricorda a tutti - studentesse e studenti a parte - che, per accedere ai locali del nostro Istituto, si deve essere muniti di "Green Pass" base; di conseguenza, si pregano quanti entrano all'interno della scuola di passare per l'entrata principale per il controllo, che sarà effettuato dal personale preposto.

Si rammenta inoltre che, ai sensi del Decreto Legge del 29 dicembre 2021, n. 229, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 30 dicembre 2021,

da lunedì, 10 gennaio 2022,

per l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto, compreso il trasporto pubblico locale o regionale (autobus, tram, metropolitane e treni regionali),

sarà obbligatorio esibire il "Green Pass" rafforzato.

Si pone l'accento sul VADEMECUM delle misure da applicare nel sistema educativo, scolastico e formativo, ivi compresi le scuole paritarie e quelle non paritarie nonché i centri provinciali per l’istruzione degli adulti, in presenza di casi di positività al COVID-19.
Queste misure vanno adottate a partire dal 5 febbraio 2022.

Il sistema di regole previsto dalla normativa precedente è superato ed integralmente sostituito dalla nuova normativa (art. 6 del D.L. n. 5/2022).

Si invita l'intera comunità scolastica ad un'attenta lettura e a una fattiva osservanza.

A tal proposito, si invitano studentesse e studenti a utilizzare o eventualmente a portare sempre con sé almeno una mascherina FFP2, che dovrà essere usata, nel caso in cui la classe dovesse entrare nella misura di AUTO-SORVEGLIANZA.

Infine, per accedere ai servizi di Segreteria, è consigliata la comunicazione tramite mail (info@artusi.edu.it) o tramite telefono (0445 75111 oppure 0445 75215).

Cessazione dello stato di emergenza - REGISTRO UFFICIALE - 31 marzo 2022
VADEMECUM sulle Misure anti-Covid (dal 5 febbraio 2022)
Schema protocollo scuola (17 gennaio 2022)
Nota DG chiarimenti gestione Covid (prot. 903 del 18 gennaio 2022)