"COOP per la Scuola" - 2022-'23

Il 2022 segna l'avvio della quarta edizione nazionale dell'iniziativa promossa da "Coop" a sostegno di studentesse e studenti, famiglie e docenti: grazie ai buoni "Coop" per la Scuola, gli Istituti del nostro territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Nelle prime tre edizioni sono state coivolte 24.600 scuole e donati 157.000 premi per un valore complessivo di 28,2 milioni di euro. 

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’Arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

L'Istituto "Pellegrino Artusi" di Recoaro è tra le scuole che hanno aderito all'iniziativa. 

Dall'8 settembre 2022 al 12 gennaio 2023, i clienti riceveranno un buono Coop per la Scuola, ogni 15 euro di spesa, con l'acquisto di prodotti "ViviVerde" e/o di prodotti sponsor, nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente tramite l'App "Coop per la Scuola" (scaricabile da Google Play o App Store).

Utilizzare i buoni è davvero semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola, basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce, selezionandoli dal catalogo dedicato, entro il 12 gennaio 2023.

Per ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito: www.coopperlascuola.it/atpc/coopperlascuola/j/iniziativa