"COOP per la Scuola" - 2021

Il 2021 segna l'avvio della terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da "Coop" a sostegno di studentesse e studenti, famiglie e docenti: grazie ai buoni "Coop" per la Scuola, gli Istituti del nostro territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’Arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

L'Istituto "Pellegrino Artusi" di Recoaro è tra le scuole che hanno aderito all'iniziativa.

Dal 9 settembre al 1° dicembre 2021, i clienti riceveranno un buono Coop per la Scuola, ogni 15 euro di spesa, con l'acquisto di prodotti "ViviVerde" e/o di prodotti sponsor, nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente tramite l'App "Coop per la Scuola" (scaricabile da Google Play o App Store).

Utilizzare i buoni è davvero semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola, basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce, selezionandoli dal catalogo dedicato, entro il 12 gennaio 2022.

Per ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito: www.coopperlascuola.it/atpc/coopperlascuola/j/iniziativa