Buone Feste dall'Artusi!

Gli auguri di Natale del Dirigente scolastico

Rivolgo a tutte le studentesse, a tutti gli studenti, a tutto il personale dell'«Artusi» i miei sinceri auguri di un buon Natale da poter trascorrere tra gli affetti più cari.

Che il nuovo Anno possa portarci la serenità che ricerchiamo e ci meritiamo, dopo questo interminabile periodo di incertezze e sacrifici.

Buone feste e a tutti.

Massimo Chilese

"ADDOBBIAMOCI SU"

Su richiesta dei Rappresentati delle studentesse e degli studenti, l’Assemblea di Istituto di dicembre si è svolta in due momenti:

MARTEDÌ, 7 DICEMBRE 2021 - Le classi, in vista del concorso “ADDOBBIAMOCI SU“, si sono confrontate su come abbellire, con addobbi natalizi, l’aula loro assegnata.

GIOVEDÌ, 23 DICEMBRE 2021 - Le classi hanno potuto vedere un film all’interno dell’aula assegnata per gli addobbi, mentre attendevano il passaggio della Commissione per il concorso “ADDOBBIAMOCI SU”.

La Commissione, costituita dai Rappresentanti di Istituto e da alcuni docenti della nostra scuola, ha visitato ogni aula e ha potuto proclamare la classe che si è distinta rispetto alle altre nell'addobbare i vari locali della nostra scuola.

Congratulazione alle ragazze e ai ragazzi di tutte le classi che hanno saputo colmare la nostra scuola di spirito natalizio.

Onore infine alla classe vincitrice del concorso "ADDOBBIAMOCI SU": la 4^ S1!

INSIEME PER "C.A.S.A. GOMA"

Inoltre, i nostri Rappresentanti d’Istituto hanno deciso di aderire a un progetto solidale e di coinvolgere le loro compagne e i loro compagni di scuola; sono passati per tutte le classi, per chiedere un contributo di 1 Euro, per sostenere “C.A.S.A. Goma”, una ONG che opera in Congo e che ha come obiettivo il sostegno a persone povere e vulnerabili, in particolare, bambini di strada o che si trovano in carcere.

Grazie all’aiuto dei volontari, è nato il “Centro Casa” il cui scopo è quello di proteggere i ragazzi di Goma e della sua periferia da situazioni di disagio ed emarginazione. Fondatore di “Casa Goma” è il nostro ex alunno, Marco Rigoldi.

E così, grazie alla generosità delle studentesse e degli studenti della nostra scuola, sono stati raccolti 176 euro. Grazie di cuore a quanti hanno partecipato a questa iniziativa.

Buon Natale e buon Anno Nuovo dall'Artusi!

La scuola riprenderà lunedì, 10 gennaio 2022.