Progetto "Pet Therapy"

Il 22 dicembre 2021, alle ore 11:00, nella nostra aula magna, si è tenuto un bellissimo incontro di presentazione del progetto “Pet Therapy”, che ci permetterà di prenderci ancora più cura e quindi di volere ancora più bene ad alcuni nostri compagni di viaggio davvero speciali.

L’Istituto “Artusi” ha infatti attivato un'iniziativa che vedrà come protagonisti i ragazzi e le ragazze speciali della nostra scuola; tutto questo è stato reso possibile solo grazie alla partecipazione di più persone, di più voci, che sono state in grado di realizzare qualcosa di davvero unico e prezioso.

• In primo luogo il nostro Dirigente, il prof. Massimo Chilese, che ha sostenuto, a nome di tutta la scuola, il progetto.
  • La Commissione “Pet Therapy” del nostro Istituto, costituita dalla prof.ssa Maria Pia Spataro, referente del Dipartimento di Sostegno, il prof. Moreno Rasia Dani, docente di Lettere, la prof.ssa Barbara Soligo, docente di sostegno, e il prof. Damiano Piccoli, referente dell’area “Salute e Benessere” degli studenti.
  • La dott.ssa Michela Romano, la psicologa e psicoterapeuta, nonché Presidente del Centro Studi “GEA - Interventi assistiti con gli animali”, e la dott.ssa Irene Rilievo, che ha accompagnato, per l'intera durata dell'incontro, la mascotte più affettuosa e festosa: la simpaticissima Cindy.
  • La dott.ssa Vera Visonà e il dott. Eliseo Visonà dell'autofficina “Autovisper” di Valdagno, i quali, venuti a conoscenza degli alti costi che sarebbero stati necessari per far partire questo progetto, di loro iniziativa, hanno deciso di coprire l’intero importo economico per la sua realizzazione.
  • Le studentesse e gli studenti della 2^ A, che in rappresentanza di tutti gli alunni della nostra scuola, hanno preso parte in modo attivo a questo evento.

Un sentito ringraziamento va a tutte queste voci: la melodia che si è potuto gustare in aula magna è stata davvero splendida.

Buone feste a tutti e a presto per nuove immagini ed esperienze di vita in compagnia dei nostri amici animali.

Progetto "Pet Therapy"