Artusi Protagonista della Ristorazione nelle Gare Nazionali

Gli studenti dell’Artusi premiati alconcorso nazionale.

L’alberghiero Artusi sul tetto d’Italia. Il prestigioso istituto di Recoaro Terme è stato protagonista nella gara nazionale che si è tenuta a Dronero, in provincia di Cuneo. Marco Ongaro ha vinto nell’indirizzo sala-bar mentre Arianna Panizzon è salita sul terzo gradino del podio in accoglienza turistica. Ha ben figurato anche Daniele Bertoldo in cucina.

La concorrenza è stata più che mai agguerrita visto che a sfidarsi c’erano 39 scuole provenienti da tutta Italia. Gli studenti, che frequentano la quarta, si sono cimentati in prove progettuali e pratiche nelle tre speciaà che contraddistinguono il corso di studi: laboratorio di cucina, sala-bar e accoglienza turistica. Ad accompagnarli i docenti Sergio Guiotto per cucina, Saverio Signoriello di sala-bar e Cristina Bertoldi e Rina Lazzari per accoglienza turistica. L’Artusi si conferma ancora una volta scuola d’eccellenza portando a casa risultati prestigiosi.

Non a caso l’istituto di Recoaro è molto gettonato ed è frequentato da oltre mille alunni che giungono da ogni parte della Provincia. Si respira insomma aria di vittoria da parte di alunni e insegnanti soprattutto in vista del prossimo anno scolastico per una scuola diventata riferimento per tutto il mondo della ristorazione. L.CRI. (Giornale di Vicenza del 08/05/2016).