Comitato genitori "Artusi"
Ciao a tutte! Ciao a tutti!
Un nuovo Anno scolastico è iniziato e il Comitato Genitori dell’«Artusi» ha voglia di mettersi al lavoro!
Dopo questi due anni un po’ bui, nutriamo il vivo desiderio di fare qualcosa per le nostre ragazze e i nostri ragazzi e, in generale, per la nostra Scuola.
COS’È IL COMITATO GENITORI
Il Comitato Genitori (Co.Ge.) è un’associazione di volontariato, composta dai genitori che intendono collaborare con la scuola, gli organi di cui è composta, con le studentesse, gli studenti e con i loro genitori; il Co.Ge. è al servizio della comunità scolastica, senza comunque interferire sugli aspetti didattici, ma sostiene, a seconda delle possibilità, i loro progetti e le loro esigenze.
CHI PUÒ FARNE PARTE
L’Associazione è aperta a tutti i genitori che abbiano un po’ di tempo e che vogliano sostenerci in qualsiasi maniera.
SITUAZIONE ATTUALE
Attualmente, il Comitato Genitori, a causa della situazione sanitaria degli ultimi anni, è in una fase di assestamento.
Lo scorso anno, si è verificato un cambio del Direttivo e la possibilità di operare all’interno della scuola è stata limitata, ma… ora siamo pronte! Parliamo al femminile, perché attualmente il Direttivo si veste di rosa ed è così composto:
- FACCIN NICOLETTA Presidente
- ADAMI MARA Vicepresidente
- FEDERICA BRENTAN Segretario
A noi si uniscono alcuni genitori, che hanno accettato di far parte del team e con i quali abbiamo creato un gruppo, che ha lo scopo di interagire e di scambiare opinioni e idee.
IL NOSTRO PRIMO PROGETTO
Possiamo assicurare che, in primo luogo, desideriamo iniziare a lavorare, per realizzare qualcosa nel concreto.
A tal proposito, vogliamo presentarvi la nostra prima iniziativa: abbiamo pensato di realizzare una maglietta sportiva, che le ragazze e i ragazzi potranno indossare a scuola, durante le ore di educazione fisica, con lo scopo di fare squadra, farci riconoscere, anche all’esterno dell’Istituto; sarà un vero simbolo di appartenenza alla Scuola.
Avremmo, quindi, piacere che ogni ragazza e ogni ragazzo ne abbia almeno una.
La maglietta avrà un costo di 7 euro e il ricavato verrà usato per l’ampliamento dell’offerta formativa o per l’acquisto delle attrezzature di cui la scuola necessita.
La t-shirt sarà disponibile in due colori - verde e rosa - e nelle varie taglie; sarà possibile vederla esposta su due manichini, posti sopra alle scale, antistanti la portineria dell'Istituto.
Se qualche genitori volesse acquistarla per sé o per parenti, amici o conoscenti, ben venga! Saremo felicissime di accontentarvi!
A tal proposito, chiediamo di compilare e restituire ai Rappresentanti di classe degli alunni, entro venerdì, 10 dicembre 2021, il tagliando compilato (IN ALLEGATO) in tutte le sue parti con i 7 euro del costo, per ciascuna maglietta.
Rimaniamo a disposizione per eventuali domande, proposte o naturalmente per la richiesta di far parte del Comitato: potete contattarci all’indirizzo mail del Comitato Genitori (coge@artusi.edu.it) o tramite il cellulare della Presidente (cellulare).
Grazie per averci dedicato qualche minuto.
Il Direttivo Co.Ge. dell’«Artusi»