Il Merito Protagonista

E’ la Giornata delle Eccellenze dedicata agli studenti che si sono distinti per essere risultati vincitori nelle Olimpiadi e nelle diverse gare nazionali e internazionali che si sono svolte durante lo scorso anno scolastico per i diversi indirizzi della scuola secondaria. L’iniziativa, alla sua terza edizione, si è tenuta nell’Aula del Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, Sala Koch, il 16 ottobre u.s. E’ stata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale dell’Istruzione.

Sono intervenuti il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Presidente della VII Commissione Istruzione del Senato Andrea Marcucci, il Capo Dipartimento Istruzione Rosa De Pasquale, il Direttore Generale per gli Ordinamenti scolastici Carmela Palumbo e numerose altre personalità del mondo della scuola.

Tutti hanno evidenziato l'importanza di questa cerimonia come momento di riconoscimento e di ringraziamento verso questi studenti, per la precisione 81 provenienti da tutta Italia   che si sono classificati nelle maggiori competizioni nazionali ed internazionali, destinati a diventare la futura eccellenzadell'Italia e del Made in Italy. A rappresentare il nostro Istituto  la Prof.ssa Elena STEFANI che ha accompagnato la studentessa MARTINA MANEA, classe 5A1, settore Accoglienza Turistica, prima classificata alla gara nazionale degli Istituti Alberghieri nell'anno scolastico 2014/15.