L'ARTUSI sempre Vincente!

ESPRESSO YOUNG CHAMPION AL 40° SIGEP 2019 DI RIMINI

SIGEP, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, alla sua 40esima edizione, è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione.

129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi.

È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

L'idea nasce dal progetto DERSUT PER LE SCUOLE della storica torrefazione di Conegliano (TV) Partner ufficiale dal noto campionato "Espresso Italiano Champion" (Campionato baristi) indetto annualmente dall'Istituto Nazionale dell'Espresso Italiano (INEI), con regole "ufficiali" di gara che seguono gli standard dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffe (IIAC), la DERSUT Caffè S.P.A. ha ospitato  nel suo stand presso il Sigep la semifinale di qualificazione.

La finale nazionale si terrà a giugno presso il MUMAC di Milano, sede del prestigioso Museo della macchina del caffè.

La gara ha visto il PRIMO POSTO di Gaia Secco 5S2, il TERZO POSTO di Alessia Guiotto 5S1, il premio speciale per il MIGLIOR ESPRESSO nuovamnte all'alunna Gaia Secco.

Complimenti a GAIA, ad ALESSIA e all'instancabile Prof. Vanni PARISE.