Programmazione Dipartimento Lingue Straniere


LINGUE STRANIERE: programmazione generale quinquennio

CONTENUTI E ABILITÀ

LINGUE STRANIERE - PRIMO BIENNIO

(Per i contenuti cliccare sul primo o secondo anno in relazione alla lingua desiderata)

 

Lingue 

Inglese PRIMO ANNO

Inglese SECONDO ANNO

Spagnolo PRIMO ANNO

Spagnolo SECONDO ANNO

Francese PRIMO ANNO

Francese SECONDO ANNO

Tedesco PRIMO ANNO

Tedesco SECONDO ANNO

Russo PRIMO ANNO

Russo SECONDO ANNO

 

 

CONTENUTI E ABILITÀ

LINGUE STRANIERE - SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO

(Per i contenuti cliccare sul percorso scelto in relazione alla lingua desiderata)

 

Lingue

 

 

 
TERZO ANNO

 

 
QUARTO ANNO

 

QUINTO ANNO

INGLESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

INGLESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

INGLESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

SPAGNOLO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

SPAGNOLO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

SPAGNOLO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

FRANCESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

FRANCESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

FRANCESE

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

TEDESCO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

TEDESCO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

TEDESCO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

RUSSO

Accoglienza Turistica

Enogastronomia

Pasticceria

Sala e Vendita

 

  

 

LINGUE STRANIERE: programmazione generale triennio IeFP

CONTENUTI E ABILITÀ

LINGUE STRANIERE - SECONDO E TERZO ANNO

Corso di Istruzione e Formazione Professionale

 

Inglese Tedesco

 

   INGLESE SECONDO ANNO

   INGLESE TERZO ANNO

 

    TEDESCO SECONDO ANNO

 

    TEDESCO TERZO ANNO

 

Precisazione

La scansione nell’affrontare i vari tipi di testo e gli argomenti specifici di ciascun anno rimane comunque a discrezione dell’insegnante, che redige il proprio piano di lavoro annuale dopo un’attenta valutazione dei bisogni e delle risorse presenti nella classe.