Rana Svela agli Studenti le Ricette del suo Successo

Le eccellenze si incontrano all’istituto alberghiero Artusi. L’imprenditore Giovanni Rana e i migliori studenti della Valle dell’Agno sono protagonisti del premio Rotary. Rana inizierà la giornata di martedì 9 parlando ai ragazzi dell’Artusi in aula magna alle 15,15: un’occasione importante di confronto e crescita. Per la scuola sarà un onore accogliere colui che può essere definito come uno degli ambasciatori nel mondo del made in Italy. Attraverso l’incontro gli studenti avranno l’opportunità di assimilare quei contenuti e quelle idee che Rana sarà sicuramente in grado di trasmettere. L’industriale e cavaliere del lavoro racconterà i momenti salienti della sua avventura imprenditoriale, cercando di spiegare quali sono le “ricette” con cui ha saputo traghettare la tradizione, quella della pasta ripiena fatta a mano, nella modernità, attraverso un marchio oggi conosciuto in tutto il mondo. La giornata proseguirà in serata con il premio Rotary che consiste in un riconoscimento ai migliori studenti di quinta superiore dello scorso anno scolastico. Da più di vent’anni il Rotary Club Valle dell’Agno, presieduto attualmente da Antonia Schenato Spillare, conferisce queste borse di studio ai vari studenti meritevoli, e negli ultimi anni l’istituto Artusi ne cura il servizio conviviale.

Oltre all’ospite d’onore per l’edizione 2018 Giovanni Rana, saranno presenti l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan e rappresentanti delle forze dell’ordine, delle parti sociali e dell’imprenditoria vicentina.

Luigi Cristina per il Giornale di Vicenza del 07.10.2018