Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l'obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell'identità e della cultura italiana.

La seconda edizione si tiene  all'insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

A ciò si aggiunge l’opera di valorizzazione, anche a fini turistici, dei territori, degli itinerari dell’arte culinaria italiana, nonché della dieta mediterranea, uno degli elementi che rende l’Italia il Paese più sano del mondo.

Il progetto si integra con le azioni previste dal Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy, promosso dal Governo, nonché con gli obiettivi del Piano Strategico del Turismo 2017-2022, volto a dare rilievo ai territori meno conosciuti all’estero. Il coordinamento della Settimana della Cucina è garantito dal Gruppo di lavoro, istituito dal Protocollo d’Intesa per la Valorizzazione all’Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità e presieduto dalla Farnesina in stretta collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L'Artusi sarà presente a Villach, in Austria, con una delegazione di studenti che, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Turismo Kolleg KTS, dal 20 al 22 novembre, avranno l'opportunità di promuovere le tradizioni culinarie ed enogastronomiche del nostro Paese.

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo