Studente dell’Artusi alla Corte di Marchesi

Uno studente dell’istituto alberghiero Artusi di Recoaro è stato selezionato per la Summer School di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana con sede a Colorno della quale è rettore Gualtiero Marchesi. A meritarsi il posto Marco Ongaro che per una settimana, con altri 39 tra i migliori diplomati degli istituti alberghieri italiani, ha avuto l’opportunità di seguire lezioni teoriche e pratiche, con uscite didattiche alla scoperta delle eccellenze della Food Valley parmense. Il progetto è sostenuto anche da Miur. Le Regioni rappresentate erano sedici. La Summer School 2016 ha visto l’attivazione di due indirizzi, la sezione dedicata alla cucina e alla pasticceria italiana e quella dedicata alla sala, bar e sommellerie. L.CRI. (Giornale di Vicenza del 31/08/2016)