Un Click per la scuola


FAQ Generali

1. Che cos'è Un Click per la Scuola?

Un Click per la Scuola è un’iniziativa promozionale (“Iniziativa”) promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche (“Scuole”, come definite sotto), che permette:

  • - ai clienti Amazon di selezionare la Scuola che desiderano supportare;
  • - ad Amazon di donare alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale;
  • - alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, di utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su catalogo di oltre 1.000 prodotti fisici venduti e spediti da Amazon.

2. Qual è il periodo di validità dell’iniziativa?

L’Iniziativa ha validità dal 21 settembre 2020 al 21 marzo 2021. Le Scuole potranno utilizzare il credito virtuale accumulato per tutta la durata dell’iniziativa e fino al 30 Aprile 2021.

3. Quali Scuole possono partecipare all’iniziativa?

All’iniziativa possono partecipare tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e private, paritarie e non paritarie iscritte negli elenchi regionali, operanti nel territorio italiano.

 

 

FAQ - Cliente

4. A fronte di quali acquisti Amazon donerà un credito virtuale alle Scuole?

Amazon donerà alla Scuola da te selezionata e che abbia aderito all’Iniziativa una percentuale dei tuoi acquisti di prodotti venduti su Amazon.it (“Acquisti idonei”).

5. Quando sarà disponibile per le Scuole aderenti all’Iniziativa il credito virtuale?

Amazon donerà alla Scuola selezionata ed aderente all’Iniziativa il credito virtuale di volta in volta accumulato dopo ogni Acquisto idoneo. Le informazioni relative al credito virtuale accumulato saranno visibili alla Scuola aderente all’Iniziativa nella sua Area Scuole sul sito www.unclickperlascuola.it dopo circa 72 ore dalla conferma d’ordine relativa al tuo Acquisto idoneo.

6. Come posso partecipare all'Iniziativa?

Per partecipare all'Iniziativa devi:

  • - visitare il sito www.unclickperlascuola.it;
  • - selezionare la Scuola che desideri supportare, autenticandoti su www.unclickperlascuola.it con le tue credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora tu non sia già cliente;
  • - effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola che hai selezionato e che abbia aderito all’Iniziativa una percentuale del valore di ciascun Acquisto idoneo sotto forma di credito virtuale.

Le informazioni relative ai tuoi acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola da te selezionata.

7. Posso partecipare all'Iniziativa se non ho un account Amazon?

Se non hai già un account Amazon.it potrai crearlo direttamente su www.unclickperlascuola.it, tramite la funzionalità “login with Amazon” e partecipare così all’Iniziativa.

8. Posso partecipare all'Iniziativa se non ho un account Amazon Prime?

Sì, la partecipazione all’Iniziativa non è legata all’abbonamento Amazon Prime.

9. Come posso selezionare la Scuola che voglio supportare?

Puoi selezionare la tua Scuola:

10. Devo selezionare la Scuola che voglio supportare prima di ogni acquisto?

Dovrai selezionare la Scuola che desideri supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’Iniziativa. Da questo momento in poi, a fronte di ogni tuo Acquisto idoneo, Amazon metterà a disposizione della Scuola selezionata il credito virtuale di volta in volta accumulato.

11. Posso modificare la Scuola che ho selezionato?

Sì, puoi cambiare la Scuola che hai selezionato in ogni momento, accedendo alla tua area personale sul sito www.unclickperlascuola.it. Una volta effettuata la modifica, Amazon metterà a disposizione della nuova Scuola da te selezionata il credito virtuale accumulato a fronte dei tuoi Acquisti idonei effettuati successivamente alla nuova selezione.

12. Quando modifico la Scuola il credito virtuale già donato da Amazon viene trasferito alla nuova Scuola selezionata?

La modifica della Scuola selezionata non è retroattiva. La selezione di una nuova Scuola non ha effetti sul credito virtuale messo da Amazon a disposizione della Scuola originariamente selezionata. La nuova Scuola comincerà ad accumulare il credito virtuale a fronte dei tuoi acquisti effettuati successivamente alla nuova selezione.

13. Posso selezionare più di una Scuola?

È possibile selezionare solo una Scuola per volta.

14. Come faccio a sapere se la Scuola che ho selezionato ha aderito all’Iniziativa?

Se la Scuola da te selezionata non ha ancora aderito all’Iniziativa, al momento della selezione ti verrà mostrato un alert “La Scuola che hai deciso di supportare non ha ancora aderito all’Iniziativa. Non far perdere l’occasione alla scuola, chiedile di aderire all'Iniziativa!”

15. Posso selezionare una Scuola che non ha aderito all’Iniziativa?

Sì, se la Scuola che vuoi selezionare non ha ancora aderito all’Iniziativa, potrai comunque supportarla. La Scuola selezionata non potrà tuttavia beneficiare del credito virtuale accumulato a fronte dei tuoi Acquisti idonei, fino a quando la stessa non abbia aderito all’Iniziativa e accettato i relativi termini.

16. Come fa la Scuola che non ha aderito all’Iniziativa a sapere che ha accumulato un credito virtuale?

Amazon informerà la Scuola della selezione, invitandola ad aderire all’Iniziativa per usufruire del credito virtuale messole a disposizione a fronte dei tuoi Acquisti idonei. Potrai chiedere anche te agli insegnanti o al Dirigente scolastico della Scuola che stai supportando o che desideri supportare di aderire all’Iniziativa di Amazon.it.

17. Cosa succede se la Scuola che ho selezionato non aderisce all’iniziativa?

In caso di mancata adesione all’Iniziativa, il credito virtuale accumulato in favore della Scuola da te selezionata a fronte dei tuoi Acquisti idonei sarà ripartito pro-quota tra le Scuole aderenti all’Iniziativa al termine della stessa.

18. Come può essere utilizzato il credito virtuale donato da Amazon alle Scuole aderenti all’iniziativa?

La Scuola potrà richiedere gratuitamente i prodotti di cui ha bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti disponibile sul sito unclickperlascuola.it, pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora.

19. Come faccio ad accedere alla mia area personale?

Puoi visualizzare il tuo profilo in ogni momento, semplicemente accedendo al sito www.unclickperlascuola.it con le credenziali Amazon.it.

20. Quali informazioni posso visualizzare nella mia area personale?

Nella tua area personale potrai visualizzare:

  • - il numero delle Scuole che hai supportato, lo storico ordini e il credito virtuale che Amazon ha complessivamente messo a disposizione delle Scuole selezionate grazie ai tuoi acquisti;
  • - le informazioni relative alla Scuola che stai supportando;
  • - lo storico delle Scuole selezionate in precedenza, se presenti.

21. Cosa succede al credito virtuale messo a disposizione della Scuola selezionata in caso di reso di un Acquisto idoneo?

In caso di reso di uno o più prodotti idonei acquistati su Amazon.it, il credito virtuale messo da Amazon a disposizione della Scuola da te selezionata non sarà pregiudicato.

Altre Info

https://www.unclickperlascuola.it/faq