Una Scuola Vincente

XIII edizione del Concorso Gran Premio AIRA Veneto

Il Miglior Studente futuro impiegato al ricevimento alberghiero“.

Complimenti a Matteo: il migliore!

Complimenti alla Classe 4^A2 e all'Insegnante Prof.ssa Roberta Gaspari

Gentili soci e partecipanti, è con immenso piacere comunicare che il Direttivo Aira Veneto, riunitosi in data 08/11/2017, ha decretato come unico vincitore della XII Edizione del concorso “A Spasso per Venezia” l’Istituto “Pellegrino Artusi”, sito in Via Pralonghi, 5 – 36076, Recoaro Terme (VI).

Alcune delle caratteristiche che hanno colpito di più i giurati vengono riportate qui di seguito:

• informazioni molto interessanti e ricche di cenni storici;
  • inclusione di punti di interesse ricercati e spesso poco visitati;
  • selezione dei punti di interessi considerando la possibilità per i partecipanti di utilizzare uno dei cinque sensi, così da far vivere loro un’esperienza unica;
  • formato della brochure gradevole e “fresco” nell’impaginazione;
  • organizzazione di un tour completo, ma allo stesso tempo percorribile e realizzabile.

Si coglie l’occasione di allegare il succitato elaborato a questa comunicazione (allegato).

In fede, Il Direttivo Aira Veneto

Artusi: premiati dal Rotary i diciotto "bravissimi"

Diciotto borse di studio consegnate ad altrettanti studenti meritevoli degli istituti superiori della vallata che si sono diplomati con il massimo dei voti all’esame di maturità e hanno dato prova durante il loro percorso di studio di essere ragazzi esemplari, non solo a scuola ma anche nei rapporti con i compagni e gli insegnanti.

Il Rotary Valle dell’Agno in questo modo si conferma sempre attento alle eccellenze del territorio in particolare ai più giovani, incitandoli così a ricercare sempre l’eccellenza. Proprio con questo intento si è rinnovato anche quest’anno il “Premio Rotary”: si tratta di una iniziativa che vuole manifestare in termini concreti l’impegno che un’associazione filantropica come il Rotary dimostra per i giovani.

L’iniziativa ha potuto contare sulla stretta collaborazione con i dirigenti scolastici che hanno il delicato compito di scegliere gli studenti a cui assegnare il riconoscimento.

La consegna dei premi si è svolta all’istituto alberghiero Artusi di Recoaro Terme dove le classi 4S2, 4C3 e 4A2 rispettivamente di sala, cucina e accoglienza con i professori Massimo Bonato, Giorgio Santaliana e Roberta Gaspari hanno permesso di “assaporare”, dopo la cerimonia, l’eccellenza del prestigioso istituto.

Il presidente del Rotary Club Valle dell’Agno Carlo Rampazzo ha evidenziato: «In  un’epoca in cui si assiste alla crisi di valori, il Rotary vuole continuare ad investire sulla scuola e sulla famiglia, un connubio  che sempre più deve  mettere in campo risorse sinergiche».

Gli studenti premiati sono: Sara Slaviero, Ilaria Savegnago, Matteo Urbani, Lazar Milic e Giovanni Tomasi per l’Iti “Marzotto”, Alessandra Monchelato, Alice Lupo, Pietro Refosco, Milica Stanimirovic, Nicola Bee, Sebastiano Scodro per il polo liceale “Trissino”, Giulia Schiavo, Ylenia Caneva e Francesca Gecchelin per l’istituto “Luzzatti”, Elena Cumerlato, Arianna Panizzon, Filippo Zanaga e Marco Ongaro per l’alberghiero “Artusi”.

Luigi Cristina, Giornale di Vicenza del 7 novembre 2017

Una Scuola Vincente