Orientamento in Entrata: Ministage in presenza e Sportelli on-line

Orientarsi vuol dire “determinare la propria posizione, capire come comportarsi”: prendere coscienza di sé e scegliere.

L'Orientamento scolastico è fondamentale ed abbiamo pensato a delle attività mirate per studentesse, studenti e famiglie che da sempre supportano i loro/nostri ragazzi nella scelta.

Ecco le nostre attività previste per i mesi di ottobre/novembre 2021

MINISTAGE IN PRESENZA

DESCRIZIONE ATTIVITA'

Il ministage è rivolto a studentesse e studenti di terza media che vogliono mettersi in gioco nei nostri laboratori di Sala, Accoglienza turistica ed Enogastronomia e  visitare il nostro Istituto.

Anche i genitori hanno un ruolo attivo nel ministage in quanto saranno accolti dai docenti, seguiranno la presentazione dell'Offerta formativa della scuola e finalmente, dopo un periodo difficile, riusciremo nuovamente a ristabilire il confronto formativo tra scuola e famiglia che è necessario per un buon orientamento.

DATE
  • 8 novembre 2021
  • 12 novembre 2021
  • 19 novembre 2021
  • 26 novembre 2021

SEMPRE DALLE 14.15 ALLE 16.30

COSA FARE

Obbligatoria la prenotazione. Nella mail bisogna indicare nominativo, scuola di provenienza, data del ministage. I genitori (uno per studente per evitare assembramenti) dovranno essere muniti di green pass. Gestiremo noi il numero di accessi per rispettare le normative di sicurezza e quindi riceverete mail di conferma prenotazione. Presentarsi alle 14.10

COME PRENOTARE prenota.orientamento@artusi.edu.it

SPORTELLI ON-LINE

DESCRIZIONE ATTIVITA' Riunioni informative on-line rivolte a studentesse, studenti e famiglie per conoscere l'offerta formativa dell'Istituto. Saranno presenti docenti dell'Istituto che spiegheranno le caratteristiche della nostra scuola e risponderanno a tutte le domande.
DATE
  • 29 ottobre 2021
  • 5 novembre 2021
  • 11 novembre 2021