Orientamento in Entrata: MINISTAGE & SCUOLA APERTA

Orientarsi vuol dire “determinare la propria posizione, capire come comportarsi”: prendere coscienza di sé e scegliere.

L'Orientamento scolastico è fondamentale ed abbiamo pensato a delle attività mirate per studentesse, studenti e famiglie che da sempre supportano i loro/nostri ragazzi nella scelta.

Il nostro Istituto propone attività di Ministages e giornate di Scuola Aperta.

Il Ministage è rivolto a studentesse e studenti di terza media che vogliono mettersi in gioco nei nostri laboratori di Sala, Accoglienza turistica ed Enogastronomia e  visitare il nostro Istituto.

Anche i genitori hanno un ruolo attivo nel ministage in quanto saranno accolti dai docenti, seguiranno la presentazione dell'Offerta formativa della scuola in un confronto formativo tra scuola e famiglia che è necessario e fondamentale per un buon orientamento.

Durante le mattinate di Scuola Aperta, invece, si potrà visitare la scuola, saranno attivi i laboratori e i docenti illustreranno le iniziative dell'istituto. Le famiglie e gli studenti avranno così l'opportunità di conoscere dal vivo il funzionamento del nostro istituto, l'offerta formativa e gli sbocchi professionali che esso offre.

Scarica la locandina per scoprire tutte le date!

*Attenzione: la Scuola Aperta di sabato 4 novembre è rinviata a SABATO 11 NOVEMBRE , con le stesse modalità.

Locandina Orientamento Ministage & Scuola Aperta

Locandina Orientamento Ministage & Scuola aperta.pdf