Ristorante didattico - RETE RENAIA

L’Impresa Formativa: l’esperienza del Ristorante Didattico

Pubblichiamo una presentazione della collega Rossella Mengucci sull'attualissimo tema dell'impresa formativa, con particolare riferimento alle esperienze dei ristoranti didattici, maturate in Italia nell'ultimo decennio in seno agli Istituti Professionali Alberghieri e ai Centri di Formazione regionale. Aggiungiamo inoltre l'importantissimo dossier EVT "UN PERCORSO VERSO L'IMPRESA FORMATIVA" e alcuni dei contributi presentati al convegno di Pula, che ha visto la partecipazione di numerosi associati, operatori della formazione  e autorità. Molto apprezzata è stato la presenza del sottosegretario Gabriele Toccafondi, il quale ha concluso i lavori con un ampio ed articolato intervento, spaziando dalle strategie del piano governativo "La buona scuola" all'importanza dell'alternanza scuola-lavoro nella formazione come fattore propulsivo per il contrasto alla disoccupazione giovanile.

Foto RP Recoaro

I_RISTORANTI_DIDATTICI_DEGLI_ISTITUTI_ALBERGHIERI.pdf