Ristorante didattico "Artusi"

Le scuole alberghiere sono le “scuole del fare”; al loro interno la vicenda educativa (e non solo formativa) si svolge attraverso l’azione costante e reiterata di procedure professionali che richiedono competenze molteplici.

La possibilità di confrontarsi per davvero con le problematicità legate ad un mondo in continua evoluzione, in un ambiente protetto quale la scuola, rappresenta un’occasione di apprendimento unica per ogni allievo, qualsiasi siano le proprie caratteristiche.

Queste considerazioni hanno generato l’idea di un ristorante d’applicazione secondo il modello dei più celebrati Istituti Europei e Nord Americani.

Foto RP Recoaro

Manifesto Ristorante

ATTENZIONE: Per tutto il mese di febbraio 2023, il nostro Ristorante sarà aperto dal mercoledì al venerdì, con i nostri menù degustazione, per consentire alle nostre studentesse e ai nostri studenti di prendere parte alle attività di PCTO, presso le aziende ristorative esterne.

Torneremo all'apertura dal lunedì al venerdì, da marzo 2023